domenica 11 aprile 2010

REJECTED YOUTH – Angry Kids (2010 reissue)

Concrete Jungle - 2010
Punk
Da 1 a 10: Superfluo (5)
Articolo di: Michele Marinel


Sono passati 5 anni da quando questa band tedesca pubblicò il suo second album, “Angry Kids”. Per quanto siano stati osannati dalla stampa tedesca all’epoca, chiediamoci una cosa molto semplice: era veramente necessaria questa ristampa?
Ahimè la risposta è un ‘no’ abbastanza lapidario.

Il quartetto teutonico è fautore di un punk rock figlio degli anni ’90, che vorrebbe guardare ai Clash ma il cui sguardo si ferma ai Rancid. E sono le tante similitudini con la band californiana che rendono questo disco stucchevole. In se stessi i brani sono pure carucci, godibili, ma il senso di deja vu si affaccia alla mente dell’ascoltatore così tante volte da risultare davvero fastidioso, tanto più che questa ristampa, oltre alle 16 tracce della versione originale, contiene anche 6 bonus tracks, più una serie di contenuti multimediali.
Ad onor del vero il disco non è malaccio, ci sono alcuni pezzi veramente carini, pezzi ruvidi, altri più festaioli, alcuni momenti impegnati come la bella “Antifascista”. Diciamo che se la band fosse stata in grado di esprimere una più spiccata personalità probabilmente questo disco sarebbe stato decisamente migliore.

Nessun commento:

Posta un commento