domenica 7 marzo 2010

CRYFEMAL - Increibles Tormentos


Bloodred Horizon Records - 2009
Black Metal (anticristianesimo iberico)
Da 1 a 10: Un lavoro che nel 2010 non mi soddisfa (5)
Articolo di: Simone "M1" Landi

Prima di imbatter
mi in questo "Increibles Tormentos" non ero neppure a conoscenza dell'esistenza dei Cryfemal, formazione black metal spagnola il cui monicker sta per Cry The Evil Faith, attiva dal 1997 e con alle spalle una marea di uscite fra cui spiccano ben cinque full.

Quello che vado a rece
nsire è un disco di otto tracce per poco più di mezz'ora di musica, un black metal piuttosto tirato e furioso che talvolta usufruisce di synth mai invadenti per enfatizzare l'atmosfera. Nelle parti più veloci il suono si fa piuttosto grezzo e sporco, andando di comune accordo con uno screaming sguaiato e sofferto, mentre è nei rallentamenti che si cerca qualche variante sul tema, ad esempio in "Negro Metal" il feeling che si percepisce è di stampo depressive. Sfortunatamente i Cryfemal non pungono nè quando partono a testa bassa, nè quando cercano di ragionare.
In tutta sincerità non trovo alcun motivo di interesse in questa uscita, nè per novità, nè per qualità esecutiva ma nel mondo dei social network non vi costerà nulla recarvi sul myspace della band (http://www.myspace.com/cryfemal) e verificare o smentire le mie parole con le vostre orecchie.

Nessun commento:

Posta un commento