domenica 21 febbraio 2010

DARK ILLUSION - Where The Eagles Fly



Battlefield Records - 2009
Power Metal
Da 1 a 10: 7/10
Articolo di: Giuliana Liani

Frenesia di grancassa e chitarre, male vocals al limite dell'estensione vocale e galvanizzanti coretti epici. Un tocco di Blind Guardian alle sei corde e tematiche familiari ai seguaci di Manowar & Co. si fondono nella tradizione del power metal made in Sweden. Una ricetta di comprovata riuscita, basata sui fondamenti dell'heavy metal pulito alla Helloween e Hammerfall.

"Where The Eagles Fly" si sviluppa attraverso dieci tracce che raccolgono il meglio del classico power metal, a partire dall'opener "My Heart Cries Out For You", forte di power chords in distorsione sostenuti da batteria veloce e cantato squillante di Thomas
Vikstrom ben presto affiancato a trascinanti coretti durante il ritornello.
Le melodie catchy ed orecchiabili dei brani a seguire catturano l'ascoltatore già dal primo ascolto, senza troppo dilungarsi in complicati assoli ed intermezzi eccessivamente introspettivi.
Brani come "Dark Journey" e "Pay The Price" continuano l'incedere furioso alla base dell'album della band scandinava, perpetuato da canzoni energiche ed elettriche come "Running Out Of Time" e "Only The Strong Will Survive".
Nessuna innovazione ma comunque un valido prodotto lungi dal deludere i seguaci del power di prima qualità.

Nessun commento:

Posta un commento