martedì 6 ottobre 2009

ACE FREHLEY - Anomaly


Bronx Born Record - 2009
Hard Rock
Da 1 a 10: Superlativo (10)
Articolo di: Davide Pozzi


Mentre i suoi ex compagni d’avventura Gene Simmons e Paul Stanley si apprestano a far uscire l’ennesima fatica targata Kiss (e leggendo il suddetto nome siete pregati di alzarvi immediatamente in piedi), Ace Frehley storico chitarrista della sopra citata band lancia sul mercato la sua ennesima opera solista che porta il nome di “Anomaly”.


Conoscendo l’artista e il suo glorioso passato era piuttosto logico aspettarsi un lavoro 100% hard rock pieno zeppo di melodie e ritornelli irresistibili; e difatti le aspettative vengono puntualmente rispettate il tutto rivisitato in chiave moderna come ampiamente dimostrato dall’ottimo brano “Outro Space”. Fra pezzi più diretti ed energici come “Fox & Free” o “Fox On The Run” e deliziose ballate tipo “A Little Below The Angels” trovano spazio anche tracce strumentali, dove la tecnica superlativa di Ace Frehley viene fuori in tutta la sua grandezza, per un totale di dodici pezzi da urlo dove il genio di Frehley si esalta e porta all’esaltazione anche chi ha la fortuna d’imbattersi in questo “Anomaly”.


Non servono altre parole per descrivere l’ennesima prodezza musicale di uno dei migliori chitarristi rock di tutti i tempi; non a caso artisti del calibro di Slash, Dime Darrell, Chuck Schuldiner, Marty Friedman, Alex Skolnick, Scott Ian ecc… lo hanno sempre citato come una delle loro massime fonti d’ispirazione. Il vecchio Ace sforna un piccolo gioiellino assolutamente imperdibile che ci ricorda in maniera netta che gran merito del successo dei Kiss è passato dalla sua sei corde. Asso con le donne (per questo il soprannome Ace) e pure con la chitarra!







Nessun commento:

Posta un commento